basketball rules

sono da poco tornata a casa da una partitella di basket con la mia squadra (quella in cui giocavo regolarmente fino a due anni fa ma che, da quando mi sono trasferita, riesco a incontrare solo poche volte, quando torno a Milano).

il basket è energia pura. è troppo bello, in ogni sua sfaccettatura.
richiede resistenza, ma anche velocità. slancio, potenza, occhio vigile ed intelligenza. precisione. coesione tra compagni di squadra, intesa. reattività e anche un po’ di prepotenza.

non c’è sensazione più bella del lanciarsi a rimbalzo, saltare ed afferrare la palla prima di tutti gli altri, averla tra le mani,  proteggerla e sapere che nessuno potrà togliere dalle tue dita la sua superficie ruvida che aiuta a tenerla ben ferma tra i tuoi polpastrelli.

sarà una cavolata, ma io in quei momenti mi sento forte. potente. inviolabile.
in quei momenti c’è concretezza, c’è sicurezza. ci si sente in qualche modo tutelati. odio la sensazione, che invece mi dà il calcio, di non avere mai il possesso di palla, di non poterla gestire e controllare, di vedermela scappare dai piedi senza che nemmeno abbia avuto il tempo di realizzare che la stavo toccando. mi fa venire il nervoso.

viva le mani.
e viva il basket.

lo short movie di oggi è un’animazione molto bella sfornata, ancora una volta, da studenti della Supinfocom.

[vimeo 3992998 w=600&h=500]

 

 

 

 

 

 

 

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , , , , ,

3 thoughts on “basketball rules

  1. Davide scrive:

    Davvero una bella descrizione delle sensazioni del campo da basket🙂 dopo quasi 5 anni di stop mi fai venire voglia di ricominciare🙂

Lascia un commento

